Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Fracci: per Pomarico un successo. Critiche per «lettori amanti del pettegolezzo»

Politica

Scritto da il 22 Agosto 2014 - 11:11

Diamo spazio al sindaco di Oria, Cosimo Pomarico, che evidentemente non ha gradito le critiche prima, durante e dopo l’evento “Artemisia”, con protagonista Carla Fracci. A seguire il comunicato stampa integrale, senza alcuna modifica.

UN EVENTO DI SUCCESSO
La serata del 21 agosto 2014 nella quale si è svolto lo spettacolo “ Artemisia” con gli artisti Carla Fracci e Toni Candeloro ha registrato un grande successo.

Il pubblico ha risposto con ampia partecipazione. E’ stato un pubblico qualificato, appassionato dell’arte e della danza, arrivato da tutta la Puglia, che ha apprezzato molto l’evento e ha mostrato entusiasmo per tutta la durata dello spettacolo.

mimino-pomarico-carla-fracciPer quanto ci riguarda, come Amministrazione comunale, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo principale, che era prevalentemente quello di girare una prima mondiale di Carla Fracci e Toni Candeloro a ORIA in uno dei nostri luoghi più suggestivi – Piazza Cattedrale- per associare le bellezze dell’armonia della danza di due artisti di fama mondiale alle nostre bellezze monumentali, storiche e culturali.
Un evento come questo, realizzarlo in un posto qualsiasi di Oria, privilegiando la quantità degli spettatori e non la qualità del luogo da promuovere in tutto il mondo, avrebbe vanificato il risultato finale di una iniziativa nata con uno scopo ben preciso.

Si è trattato infatti di una importante operazione di marketing territoriale attraverso un progetto qualificante e lungimirante di questa portata, che metterà in circolazione a livello mondiale, almeno per i prossimi dieci anni, le immagini migliori di Oria, all’interno di un evento ricco di arte, di cultura e di bellezza, che sarà trasmesso e divulgato in tutto il mondo.

Anche se per qualcuno, l’imprevisto, che può capitare a qualsiasi sapientone di turno e in qualsiasi circostanza, è stato fatto passare maldestramente per un errore e incapacità, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto e del contributo che abbiamo portato alla promozione della nostra Città.

Abbiamo subito, molte critiche, attacchi insensati e di meschina caduta di stile, con il misero intento, da parte di alcuni, di guadagnarsi un pugno di lettori amanti del pettegolezzo, e per altri di distruggere e aggredire un progetto lungimirante e qualificante per la Città di questa portata.

Ringrazio di vero cuore tutti quelli che hanno creduto e si sono impegnati per la riuscita di questa grande operazione: Il Prof. Pino Malva, grande artefice della manifestazione, l’Amministrazione comunale, la Pro Loco, le Guardie Ecologiche, il Comandane e il corpo dei Vigili Urbani, l’arma dei Carabinieri ed il nostro impiegato Comunale Oreste Strabone.

Grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato è gradito l’evento.

Mimino Pomarico

Fracci: per Pomarico un successo. Critiche per «lettori amanti del pettegolezzo»

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO