Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria – Tonino Caramia: «dopo il torneo dimissioni da capitano del Rione San Basilio»

Informazioni

Scritto da il 9 Agosto 2013 - 12:31

Tonino Caramia

Tonino Caramia

Annunciate questa mattina, a margine della conferenza stampa di presentazione del Corteo Storico e Torneo dei Rioni, le dimissioni del capitano del Rione San Basilio, Tonino Caramia. Le motivazioni – illustrate in una lettera indirizzata al vice capitano Fernando Mastrogiovanni, al sindaco Cosimo Pomarico, agli altri Rioni e alla Pro Loco di Oria – riguardano il ruolo dei Rioni, che secondo Caramia non sarebbero tenuti nella giusta considerazione. A voce, già nei giorni scorsi, il capitano del Rione San Basilio aveva parlato di taglio dei già minimi contributi comunali per i Rioni, di scarso ascolto delle proposte da parte della Pro Loco ed aveva fatto notare l’assenza dei simboli rionali dalle locandine del Corteo Storico e Torneo dei Rioni.

A seguire la lettera di dimissioni completa.

Per l’amore e il rispetto che ho verso il mio Rione, che dura ininterrottamente da 34 anni, non posso continuare ad essere spettatore inerme e silente, e che oggettivamente mi rende complice, di un atteggiamento nei confronti dei Rioni di Oria ridotti ad essere semplici pedine o pupi da spostare a secondo delle circostanze e delle convenienze. I Rioni sono il vero cuore pulsante della manifestazione, finché ci saranno uomini e donne, giovani e anziani che daranno le loro energie, le loro emozioni, la propria passione per il proprio Rione, il Torneo vivrò, il giorno in cui tutto questo verrà a mancare, la bella storia del Torneo dei Rioni di Oria finirà.

La mia azione in questi lunghi anni è stata sempre mirata alla crescita dei Rioni, del loro ruolo nella manifestazione e nella società, nel rispetto dei ruoli e delle competenze.

E proprio per la tutela del ruolo e delle competenze del Rione San Basilio che oggi non ritengo vengano tenute nella dovuta considerazione, e di cui me ne assumo la responsabilità, ritengo di porre fine al mio mandato, anticipandone la conclusione alla fine del prossimo Torneo, e rimanendo in carica fino alle 21 del 11 p.v. per il rispetto che devo nei confronti di quanti, atleti e consiglieri, si sono spesi al massimo della proprie energie e risorse per questo evento.

Atutti il mio cordiale augurio di Buon Lavoro.

Oria, li 09/08/13

Antonio Caramia

Oria – Tonino Caramia: «dopo il torneo dimissioni da capitano del Rione San Basilio»

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO