Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Festa a Latiano per San Bernardo

Provincia di Brindisi, Religione

Scritto da il 17 Agosto 2010 - 13:38

Giunge anche quest’anno per la comunità cristiana di Latiano la festa di San Bernardo, celebrata presso il Santuario della Madonna di Cotrino (sito sulla provinciale che conduce ad Oria) per cura dei Monaci Circestensi ivi residenti.

In onore del grande Santo monaco francese sarà celebrato un triduo predicato da Padre Antonio Merico, Don Antonio Ribezzi e Don Angelo Altavilla; il giorno della festa – venerdì 20 agosto – alle ore 18.30 il vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello presiederà la solenne celebrazione eucaristica cui seguirà la processione in onore di San Bernardo.

Festeggiamenti anche civili per il Santo monaco, in quanto il 19 e 20 agosto sarà possibile visitare presso il monastero di Cotrino una mostra d’arte dedicata al missionario circestense Padre Paolino.  Venerdì 20 agosto, in mattinata avrà luogo nei pressi del santuario la tradizionale fiera dei cavalli da corsa, da tiro, da sella e di addobbo mentre alle ore 21.00 è previsto il concerto del Gruppo Folk 2000 ed il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Qui il programma dettagliato.

Festa a Latiano per San Bernardo

Argomenti correlati: , , , , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO