Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Festa oggi a Oria per San Francesco d’Assisi

Eventi, Religione

Scritto da il 4 Ottobre 2014 - 11:55

San Francesco d'Assisi Oria 2014Oggi Oria celebra San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, nella comunità parrocchiale a lui intitolata.

La celebrazione festiva è stata preceduta da un triduo di preparazione, predicato dal giovane diacono oritano don Pasquale Dellomonaco, dalla scorsa estate collaboratore parrocchiale di “Maria Immacolata” in Ceglie Messapica.

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 18.30, sarà trasmessa in diretta streaming nella chiesa parrocchiale la Veglia di preghiera per la Famiglia guidata da papa Francesco e celebrata in comunità. Alle ore 19.00 sarà celebrata la santa Messa presieduta da don Domenico Spina, amministratore parrocchiale, e animata dal coro “Beato Francesco da Durazzo”.

Al termine della santa Messa seguirà il tradizionale omaggio floreale a San Francesco da parte del Rione Lama e del gruppo musici e sbandieratore “Rione Lama”. A partire dalle ore 20.00 in largo Ospedale Martini prenderà il via un momento di festa con lo spettacolo pirotecnico e la Sagra della Braciola che vedrà l’animazione di Nico e Luis.

Festa oggi a Oria per San Francesco d’Assisi

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO