Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Festa di Sant’Antonio Abate a Ceglie Messapica

Provincia di Brindisi

Scritto da il 14 Gennaio 2010 - 17:26

Festa di Sant'Antonio a Ceglie MessapicaL’associazione “Amici del Borgo Antico” di Ceglie Messapica organizza domenica 17 gennaio la festa di Sant’Antonio Abate con l’accensione del falò e la prima Sagra del Maiale.
La festa, ripresa dopo anni, mira a rinvigorire l’antico culto del santo patrono degli animali e dei popoli contadini, venerato per anni per la sua vocazione agricola e rurale.

La manifestazione si terrà nel centro storico nei pressi dell’antica chiesa dedicata al santo ed attualmente adibita a ristorante (L’Osteria dei Santi).

  • Al mattino ci sarà la Bassa Musica dell’Associazione Musicale “A. Amico” che girerà le vie cittadine. Alle ore 10:00 in largo Ogni Santi ci sarà la benedizione degli animali.
  • La serata sarà animata dal gruppo di musica popolare “Jazzabanna” a partire dalle 18:00 quando verrà acceso il falò e si darà l’inizio alla 1^ sagra del maiale.
    Tutti coloro che volessero partecipare possono portare i propri strumenti per far parte di questa gran bella festa popolare.

Si potrà accedere al centro storico da Porta Monterrone. In caso di pioggia la manifestazione si terrà il sabato successivo.

Festa di Sant’Antonio Abate a Ceglie Messapica

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO