Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Festa a Oria per San Francesco d’Assisi

Eventi, Religione

Scritto da il 30 Settembre 2011 - 19:41

Giardino di San FrancescoTornano gli annuali festeggiamenti in onore del Titolare nella parrocchia di San Francesco d’Assisi in Oria, dall’1 al 4 ottobre. Le celebrazione in onore del Patrono d’Italia si articoleranno in un ricco calendario di appuntamenti sia liturgici che civili.

Dall’1 al 3 ottobre sarà celebrato il triduo con la santa Messa alle ore 19.00, presieduta rispettivamente da don Angelo Gentile, don Daniele Conte e mons. Pietro Chirico, tutti e tre già parroci di questa comunità parrocchiale. Domenica 2 ottobre la santa Messa sarà celebrata anche alle ore 9.00, cui seguirà nel Giardino di San Francesco attiguo alla chiesa parrocchiale la tradizionale benedizione degli animali. Martedì 4 ottobre, solennità di San Francesco d’Assisi, la santa Messa sarà celebrata alle ore 9.00 e alle ore 19.00, presieduta dall’amministratore parrocchiale don Domenico Spina.

Il programma civile prevede per sabato 1 ottobre la serata letteraria conclusiva del Premio Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio”, che si terrà nella chiesa parrocchiale con inizio alle ore 20.00. Domenica 2 ottobre alle ore 20.00 in largo Ospedale Martini, il Gruppo Giovani della parrocchia presenterà la commedia musicale “Forza Venite Gente”. Martedì 4 ottobre i festeggiamenti culmineranno dopo la santa Messa vespertina con la tradizionale Sagra della Braciola che si terrà in largo Ospedale Martini a partire dalle ore 20.00; la serata, che vedrà la partecipazione del Rione Lama e del gruppo musici e sbandieratori “Rione Lama”, sarà allietata dalla musica di “Yria Sound System”, concludendosi con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Festa a Oria per San Francesco d’Assisi

Argomenti correlati: , , , , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO