Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Evasione fiscale da 5 milioni, tre denunce a Sava

Cronaca

Scritto da il 13 Febbraio 2013 - 14:45

Guardia di FinanzaLa guardia di finanza ha scoperto una presunta frode fiscale di circa 5 milioni di euro compiuta da un’impresa operante nel settore delle lavorazioni meccaniche.

Il titolare dell’impresa, dopo aver svolto la propria attività prevalentemente in Lombardia ed in altre regioni del nord Italia, aveva fittiziamente trasferito la sede della società a Sava e attribuito la rappresentanza legale ad un prestanome.

L’attività ispettiva dei militari della Tenenza di Manduria ha consentito di accertare la sottrazione a tassazione di materia imponibile ai fini delle imposte dirette per circa 4 milioni di euro e l’evasione di Iva per oltre 700 mila euro.

Tre persone sono state denunciate per reati fiscali riferiti alla presentazione di false dichiarazione dei redditi per il 2007 ed il 2008, all’omessa presentazione della dichiarazione dei redditi per il 2009, alla distruzione della contabilità nonché all’emissione e annotazione di fatture false.

Evasione fiscale da 5 milioni, tre denunce a Sava

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO