Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Erchie tra i comuni più ricicloni dell’intera regione

Politica

Scritto da il 14 Dicembre 2011 - 12:43

Il coordinamento comunale di “Noi centro” di Erchie esprime la propria soddisfazione segnalando come grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e sopratutto dei cittadini erchiolani si è raggiunto una alto livello di RD (raccolta differenziata) come testimonia l’ultimo rapporto di Legambiente regionale che colloca il piccolo comune brindisino al secondo posto della speciale classifica fra tutti i comuni della regione Puglia relativa ai dati definitivi 2010. Infatti con il suo 54,9%, Erchie ha sfiorato di un soffio la percentuale prevista dai regolamenti Regionali in materia per l’anno 2010 ovvero il 55% di RD.

Quindi, Erchie è il comune del Brindisino “più riciclone” a dispetto di tante altre realtà demograficamente più rilevanti, le quali spesso si fanno vanto di essere i locomotori di iniziative meritevoli in campo socio-economico, anche se in questo caso è la città di Santa Lucia a far vedere di cosa è capace.

Merito va anche ai Comuni di San Michele e San Pancrazio (altri piccoli comuni del brindisino) che nel periodo Gen-Sett. 2011 hanno superato abbondantemente il 55% di RD tanto che gli è valso il premio di Seconda Categoria previsto dal 4° Rapporto Regionale sui Comuni “Ricicloni” 2011. Il premio di Prima categoria, ad onor di cronaca, è stato assegnato al Comune di Monteparano (altro piccolo comune) in quanto è risultato primo nella Top Ten dei comuni pugliesi “ricicloni” sulla base dei dati definitivi di RD per l’anno 2010.

Angelo Camassa
Coordinatore “Noi Centro” Erchie

Erchie tra i comuni più ricicloni dell’intera regione

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO