Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Erchie: I Cicala Bulls vincitori al memorial Davide Ciccarese

Sport

Scritto da il 8 Agosto 2010 - 15:32

Il I° Quadrangolare di calcio in notturna memorial Davide Ciccarese si è concluso (il 6 agosto) con la vittoria della squadra degli amici di Davide (il giovanissimo ercolano che, scomparso recentemente, ha donato i propri organi), i Cicala Bulls con il risultato di 5 a 3 nei confronti della squadra dei compagni dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Manduria (che Davide frequentava).

Ad aggiudicarsi la finale per il 3° e 4° posto è stata invece la squadra AIDO-ADMO-AVIS Erchie che ha battuto per 7 a 4 quella dell’Associazione “Gli Amici del falò”.

Momenti di esultanza e felicità si sono alternati ad altri di commozione e nostalgia quando gli amici hanno ricordato, durante le premiazioni sul palco, il loro amico sempre sorridente e pieno di vita. La tristezza è stata mitigata dal constatazione che il generoso gesto di Davide e dei suoi famigliari ha donato la vita ad alcuni pazienti in attesa di trapianto.

Il memorial è stata l’ennesima occasione per ricordare – da parte dei presidenti di AIDO (Salvatore Carrozzo), ADMO (Cosimo Gravili) e AVIS (Anna Maria Marzo) – l’importanza della donazione di organi, tessuti, midollo osseo e sangue.

La serata è continuata con uno spettacolo musicale, condotto da Salvatore Passiatore (di AIDO Erchie), in cui si sono alternati la band musicale “I 3 gatti” (composta da Francesca Ardito, Pasquale Carrozzo e Simone Casachena) ed il giovanissimo tenore ercolano Simone Ciccarese (di soli 17 anni).

L’appuntamento è rimandato al prossimo anno per il II° quadrangolare in memoria di Davide; l’attività di sensibilizzazione delle associazioni continuerà con diverse attività fra cui si segnala la gara podistica che si terrà il prossimo settembre ad Erchie ed a cui sono invitati a partecipare tutti gli sportivi di Erchie e dintorni.

Erchie: I Cicala Bulls vincitori al memorial Davide Ciccarese

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO