Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Erchie: campo estivo “Il Sole in Città”

Cultura

Scritto da il 21 Giugno 2012 - 13:35

Ad Erchie ha avuto inizio lo scorso 18 Giugno il campo estivo per i ragazzi denominato “IL SOLE IN CITTÀ” con una straordinaria partecipazione di ben 175 bambini di età compresa tra gli 8 e 12 anni. L’Assessorato alle Politiche Sociali , guidato dal vice sindaco Domenico Margheriti , ha organizzato un programma ludico-ricreativo ed educativo con attività al mare, nei maneggi, in piscina, nei parchi acquatici, nonché escursioni nelle città d’arte e laboratori didattici.

“IL SOLE IN CITTÀ”, giunto alla sua sesta edizione è la risposta della neoeletta Amministrazione Comunale e del Sindaco Giuseppe Margheriti al bisogno di gioco e di vacanza dei bambini dopo un faticoso anno scolastico, ed è al tempo stesso una significativa azione di rinforzo nelle politiche della famiglia, di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro in questo periodo pre-agostiano.

La gestione diretta e in economia di tale servizio da parte dell’Assessorato alle Politiche sociali ha comportato una minima quota di partecipazione delle famiglie ai costi , solo € 100,00 per tre settimane intense di attività con una siffatta organizzazione: 175 bambini; 20 educatori; un servizio di trasporto quotidiano con 5 pullman; 20 operatori economici coinvolti; 4 nonni vigili e le associazioni culturali e turistiche di Ostuni, Oria e Grottaglie.

Erchie: campo estivo “Il Sole in Città”

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO