Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Domenica 25 Gennaio “Giornata della Donazione” AVIS

Informazioni

Scritto da il 14 Gennaio 2009 - 17:22

Avis OriaDomenica 25 Gennaio, la sezione AVIS di Oria chiama a raccolta tutti i volontari e sostenitori nonché quanti vorranno contribuire per la prima volta, in occasione della giornata della donazione.
Saranno messi a disposizione i locali dell’ufficio sanitario in via Frascata.
I volontari saranno a disposizione dalle ore 08:00 alle ore 11:30 e per donare si ricorda di presentarsi a digiuno e di evitare nei quattro giorni che precedono la donazione l’uso di farmaci.
A tutti i donatori verranno effettuati in maniera gratuita gli esami completi del sangue inoltre per chi dona per la prima volta avrà la possibilità di effettuare l’elettrocardiogramma.

Donare il sangue è un gesto di solidarietà… Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa.

Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti

Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità

Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli… rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.

Maggiori informazioni su http://www.facebook.com/group.php?gid=55015458952

Domenica 25 Gennaio “Giornata della Donazione” AVIS

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO