Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Disordini di Rosarno in arrivo controlli nella Provincia di Brindisi

Informazioni

Scritto da il 13 Gennaio 2010 - 16:46

Prefettura di BrindisiDopo i gravi disordini di Rosarno (RC), che hanno messo in luce la grave situazione di sfruttamenti in cui si trovano molti immigrati, il prefetto di Brindisi Domenico Cuttaia ha disposto l’intensificazione dell’azione di vigilanza da parte delle Forze dell’Ordine e degli  Enti preposti alla tutela dei diritti dei lavoratori, al fine di individuare l’eventuale sussistenza di impiego irregolare di manodopera nell’agricoltura per poter stroncare sul nascere situazioni di sfruttamento quali il caporalato o le attività di insediamenti illegali di gruppi di stranieri irregolari.

La Prefettura ha inoltre evidenziato come siano già state svolte nei mesi scorsi attività volte a garantire la piena osservanza delle disposizioni normative che disciplinano i flussi regolari di manodopera e la piena  integrazione degli immigrati, tramite lo Sportello Unico per l’Immigrazione e il Consiglio Territoriale per l’Immigrazione.

Disordini di Rosarno in arrivo controlli nella Provincia di Brindisi

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO