Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Diocesi di Oria: sabato a Manduria la Veglia per la pace

Religione

Scritto da il 25 Gennaio 2013 - 12:32

Veglia della Pace AC Oria - 28 gennaio 2013Per i cristiani gennaio è il mese della pace; il settore Giovani dell’Azione Cattolica della Diocesi di Oria, tra le molteplici attività messe in campo per l’anno 2012-2013, organizza per sabato 26 gennaio alle ore 19.30 la Veglia della Pace nella chiesa parrocchiale della Madonna del Rosario in Manduria (Ta).

L’assistente diocesano del settore Giovani dell’Azione Cattolica don Mimmo Sternativo ha riferito: “La pace è un grande dono da coltivare e da far germogliare nelle nostre comunità e nelle nostre singole vite, perché è da lì che le cose possono cambiare davvero. Anche quest’anno abbiamo pensato ad un’iniziativa per vivere al meglio questo tempo, proponendo un’occasione per incontrarci e pregare”.

La veglia, presieduta dal vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello, si articolerà in vari momenti: alla lettura del messaggio del Papa sulla Giornata mondiale della pace 2013 seguirà la lectio divina tenuta dal biblista don Patrizio Missere, sul passo “Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi”; la veglia si concluderà con la preghiera comunitaria e la benedizione.

Diocesi di Oria: sabato a Manduria la Veglia per la pace

Argomenti correlati: , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO