Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Diocesi di Oria: don Antonio Sciortino per la Settimana della Famiglia

Cultura, Religione

Scritto da il 27 Aprile 2012 - 13:44

Il vescovo Pisanello, don Sciortino e don Lorenzo Elia (foto Pierdamiano Mazza)

Il vescovo Pisanello, don Sciortino e don Lorenzo Elia

Un ospite illustre ha arricchiato la già avviata Settimana della Famiglia, in preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie – Milano 2012: don Antonio Sciortino, direttore del popolarissimo settimanale “Famiglia Cristiana”.

L’evento, organizzato dall’Ufficio diocesano di Pastorale Familiare con la direzione di don Lorenzo Elia, è iniziato lunedì scorso e si concluderà domenica,  proponendosi di accompagnare la famiglia a saper porre se stessa al centro delle proprie scelte e del proprio uso del tempo, imparando a modulare “a misura di famiglia” il ritmo del lavoro e della festa. Non è la famiglia che deve rincorrere il lavoro e la festa, ma sono il lavoro e la festa che devono concorrere ad aiutare la famiglia ad essere “più famiglia”.

Don Sciortino ha spaziato su tematiche di prim’ordine sociale, affrontando questioni di scottante attualità riguardanti le attuali condizioni delle famiglie italiane. Un’intervista integrale al famoso prete-giornalista sarà pubblicato sul prossimo numero di “MemOria”, il mensile della Diocesi di Oria.

Gli incontri si tengono presso il Santuario di “Santa Maria di Cotrino” in Latiano (Br) e dopo la presenza dei coniugi Gigi e Daniela Cattani della Piccola Famiglia dell’Annunziata di Modena e appunto don Sciortino, oggi alle ore 19.00 sarà la volta dell’incontro sul tema “L’Amore donato e redento” tenuto da don Francesco Pilloni (docente di Teologia nuziale presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II – Roma) e domani l’incontro-dibattito “Oggi esco con te!”.

Domenica 29 aprile 2012 si concluderà la Settimana con la giornata intitolata “La Famiglia del Vescovo in Festa”, ritiro diocesano delle famiglie guidato dal vescovo mons. Vincenzo Pisanello. L’animazione dei piccoli è curata da Azione Cattolica dei Ragazzi della Diocesi di Oria.

Per informazioni: Ufficio diocesano di Pastorale Familiare, tel. 0831-845093, e-mail: pastoralefamiliare@diocesidioria.it.

Diocesi di Oria: don Antonio Sciortino per la Settimana della Famiglia

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO