Salvalarte 2008 il 5 Ottobre ad Oria

Cultura - Notizia inserita il 30 Settembre 2008

http://img87.imageshack.us/img87/3218/salvalartecompletoqu6.jpgLa carovana di Salvalarte 2008 passerà da Oria domenica 5 Ottobre.
L’iniziativa di Legambiente contro il degrado e l’abbandono percorre tutta Italia alla ricerca di tesori d’arte e tradizioni dimenticati, per riportare alla luce parte del patrimonio nazionale troppo spesso ignorato dalle istituzioni ed escluso dalle rotte turistiche.

Il programma della giornata oritana prevede [...]

Continua a leggere..>>

Notizia della categoria Cultura |

Girovespafanclub di Oria: Raduno vespe domenica 5 Ottobre 2008

Eventi - Notizia inserita il 26 Settembre 2008

Nuovo raduno per vespe organizzato dalla Associazione Girovespafanclub di Oria per domenica 5 ottobre 2008.

Questa volta il giro in Vespa si sposta fuori da Oria alla scoperta di tesori rurali [...]

Continua a leggere..>>

Notizia della categoria Eventi |

Festa dei SS. Medici e Martiri Cosma e Damiano di Contrada Tripoli

Eventi - Notizia inserita il 23 Settembre 2008

La Parrocchia di San Domenico con il patrocinio del Comune di Oria organizza per venerdì 26 e sabato 27 Settembre la Festa dei SS. Medici e Martiri Cosma e Damiano di Contrada Tripoli.

Programma religioso e civile [...]

Continua a leggere..>>

Notizia della categoria Eventi |

Festa di San Pio ad Oria

Eventi - Notizia inserita il 20 Settembre 2008

Dal 20 al 23 Settembre presso la parrocchia di San Francesco di Paola ad Oria si festeggia San Pio.
Il programma è articolato in celebrazioni religiose, curate dal parroco don Tommaso Prisciano, ed eventi civili che allieteranno la festa.

E’ previso previsto un viaggio di pellegrinaggio presso San Giovanni Rotondo, città simbolo del Padre di Pietrelcina.
Programma Religioso [...]

Continua a leggere..>>

Notizia della categoria Eventi |

Campionati Nazionali Sbandieratori 2008 - Il Rione Lama torna Grande

Eventi - Notizia inserita il 18 Settembre 2008

Il Rione Lama torna Grande !

Comunicato del Gruppo Sbandieratori e Musici Rione Lama

Si è concluso domenica il XXVIII Campionato Nazionale Sbandieratori e Musici, che ha visto il nostro Gruppo riconfermarsi uno dei più forti d’ Italia, dietro ai più blasonati gruppi di Città Murata, vincitore della combinata, e dell’ Ente Palio Città di Ferrara.

Gli atleti gialloverdi hanno ottenuto il massimo riconoscimento nella categoria Musici, la seconda piazza nella specialità Grande Squadra e la terza nella specialità Piccola Squadra; degni piazzamenti ottenuti anche nelle specialità Singolo e Coppia Tradizionale.
Il Gruppo Musici è stato proclamato Campione d’ Italia, titolo che lo scorso anno era sfumato per un pelo. [...]

Continua a leggere..>>

Notizia della categoria Eventi |

Premiazione Premio Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio” 2008

Cultura - Notizia inserita il 18 Settembre 2008

Sabato 27 settembre 2008 alle ore 19:30 si terrà presso la chiesa di San Francesco d’Assisi in Oria (BR) la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio”.

La manifestazione giunta alla IV edizione si fregia quest’anno dell’Alto Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. [...]

Continua a leggere..>>

Notizia della categoria Cultura |

Presentazione del libro “Sant’Anna (Oria - Brindisi) un sito specializzato del VI millennio a.C.”

Cultura - Notizia inserita il 16 Settembre 2008

Venerdì 19 settembre 2008, ore 18.00, nell’atrio del palazzo Vescovile di Oria sarà presentato il volume: “Sant’Anna (Oria - Brindisi) un sito specializzato del VI millennio a.C.” a cura di Ida Tiberi del dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento. [...]

Continua a leggere..>>

Notizia della categoria Cultura |

Risultati Finali dei Campionati Nazionali Sbandieratori Fisb 2008 di Senigallia

Eventi, Turismo - Notizia inserita il 15 Settembre 2008

Di seguito i risultati finali delle singole specialità e della combinata dei Campionati Sbandieratori A1 Tenzone Aurea che si sono svolti a Senigallia il 12-13-14 settembre 2008.

Due i gruppi sbandieratori oritani: Rione Lama e I Federiciani.

Complimenti ad entrambi, che grazie agli ottimi piazzamenti hanno confermato ancora una volta la permanenza tra i migliori della massima serie.

Classifica Campionato A1 - Tenzone Aurea [...]

Continua a leggere..>>

Notizia della categoria Eventi, Turismo |

Sfiraindustriale Oria in corsa nella Coppa Puglia di Pallavolo

Sport - Notizia inserita il 14 Settembre 2008

Sfiraindustriale OriaAl via la coppa Puglia di pallavolo. Prendono parte le squadre di serie C e D della regione che hanno voluto aderire all’iniziativa promossa dal comitato regionale FIPAV.

Unica oritana in corsa per il titolo è la Sfiraindustriale Oria. Le ragazze di mr. Massimo Parentela sono nel girone c della 1 fase. Questo il calendario completo: [...]

Continua a leggere..>>

Notizia della categoria Sport |

Classifica Ufficiosa della fase Preliminare dei Campionati Nazionali Sbandieratori Fisb 2008

Eventi - Notizia inserita il 13 Settembre 2008

Campionato A1 - Tenzone Aurea

Classifica Singoli ufficiosa
1° 27,84 Ferrara 2 - Baraldi
2° 24,72 Piansano 1 - Bordo
3° 24,26 Città Murata 3 - Miola F.
4° 23,21 Città Murata 2 - Govoni
5° 23,10 Quattro Castella 1 - Carpi
6° 23,07 Città Murata 1 - Gatto
7° 22,39 Megliadino S. Vitale 2 - Bonaldo
8° 22,39 Massa Marittima 2 - Noci
9° 22,19 Rione Lama 2 - Gusella
10° 22,06 Porta Maggiore 1 - Sansoni
11° 22,04 Ferrara 1 - Zappaterra
12° 22,01 Megliadino S. Vitale 1 - Braggin
13° 22,01 Piansano 2 - Moscatelli
14° 21,67 Rione Lama 3 - Palumbo
15° 21,13 S. Maegherita D’Adige 1 - Gaiofatto
16° 21,08 Querceta 1 - Tarchi
17° 20,83 Federiciani 2 - Dalessano
18° 20,70 Porta Maggiore 2 - Sardi
19° 20,68 Querceta 2 - Cocci
20° 20,43 Porta Solestà 1 - Ranalli
21° 20,43 Rione Lama 1 - Schifone [...]

Continua a leggere..>>

Notizia della categoria Eventi |

« Notizia Precedente