Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

“Convocati alla Tua presenza”: le linee pastorali del vescovo Pisanello

Cultura, Religione

Scritto da il 13 Ottobre 2012 - 14:42

Il vescovo di Oria Vincenzo Pisanello nel corso della celebrazione diocesana di apertura dell’Anno della Fede – tenutasi giovedì scorso nella Basilica del Rosario di Francavilla Fontana – ha presentato la sua ultima lettera ai fedeli della Diocesi contenente le linee pastorali per l’anno pastorale 2012/2013, dal titolo “Convocati alla Tua presenza”.

L’opera, prodotto del Magistero episcopale di Pisanello, affronta a più livelli il tema della fede trattando anzitutto l’argomento dell’Eucarestia quale Sacramento della fedeltà, la catechesi degli adulti da proporre con le opportune modalità e il suggerimento di alcune scelte pastorali utili per il migliore approccio con le comunità cristiane del territorio.

L’agile volumetto, terza pubblicazione di mons. Pisanello da quando è stato eletto vescovo di Oria, è distribuito gratuitamente in tutte le parrocchie della diocesi.

“Convocati alla Tua presenza”: le linee pastorali del vescovo Pisanello

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO