Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Contropalio 2008 – “Il Festival”

Eventi

Scritto da il 12 Agosto 2008 - 17:00

Dott. Vincenzo Sparviero, ideatore del Contropalio di Oria

Dott. Vincenzo Sparviero, ideatore del Contropalio di Oria

Si svolgerà domenica 17 agosto l’ottava edizione di Contropalio, la tradizionale sfida tra i quattro rioni di Oria chiamati a confrontarsi sulle tradizioni e la storia cittadina, oltre a domande sul torneamento. La squadra da battere è il rione Castello, che ha vinto sul filo di lana lo scorso anno.
La manifestazione, ideata e condotta da Vincenzo Sparviero, quest’anno presenta una sostanziale novità. Alle squadre dei quattro rioni saranno abbinati alcuni cantanti che si sfideranno a loro volta in un vero e proprio festival. I cantanti saranno giudicati dalle stesse squadre dei rioni in modo palese mentre alcuni giurati voteranno in modo segreto. Solo alla fine delle esibizioni canore i cantanti conosceranno i rioni ai quali saranno abbinati dando così il loro contributo alla classifica. Il casting è ancora top secret, ma si tratta di cantanti davvero molto bravi.
Ancora una volta, Contropalio si avvarrà della collaborazione della Cp Allestimenti, di Cosimo Patisso per la scenografia e di Roberto Carucci che sarà il notaio. Le musiche saranno curate da Giovanni Danese. Non mancheranno le sorprese e i giochi con il pubblico Oltre alla consueta esibizione del “mitico” Tony Muris, quest’anno salirà sul palco come ospite d’onore anche il cantante oritano Ettore Donatiello.
L’appuntamento, dunque, è per il 17 agosto alle ore 21 in piazza Lorch. Contropalio è patrocinato dall’Amministrazione comunale, assessorato al Turismo.

Aggiunta:

I cantanti partecipanti saranno:

  • Antonella Masiello
  • Rosa Indirli
  • Cosimo Di Bella
  • Fernando Dello Monaco
  • Valentina Misurale
  • Fabrizio Misurale
  • Teodoro Leo
  • Elisa Schiavone
Contropalio 2008 – “Il Festival”

Argomenti correlati: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO