Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Calendario eventi Natale 2012 a Brindisi

Eventi

Scritto da il 5 Dicembre 2012 - 15:38

La conferenza di presentazione

È stato presentato oggi, dal sindaco Mimmo Consales, il programma “Brindisi a Natale 2012”.

Il primo cittadino ha evidenziato il fatto che si tratta di un calendario “ricco e variegato che si sviluppa per tutto il mese di dicembre e buona parte del mese di gennaio”.

Una cinquantina di eventi che si terranno non solo nel centro storico, fulcro delle festività natalizie, ma anche in diversi quartieri periferici, dove si alterneranno manifestazioni enogastronomiche, musicali, spettacoli per bambini ed animazione.

Torna anche quest’anno, dall’8 dicembre al 6 gennaio, il ‘Mercatino di Natale” su Corso Umberto con 18 chioschi in legno, così come la rassegna ‘I suoni della devozione’.

La notte di San Silvestro, invece, ci sarà Tony Esposito e la Banda del Sole, preceduta da un concerto dei Blu 70, con inizio alle ore 22. Per la prima volta, dunque – ha proseguito il sindaco Consales – si attenderà la mezzanotte in piazza.

Poi ci sarà ancora il tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Verdi, il 3 gennaio, a cura de ‘La Confraternita de’ Musici’ due esibizioni di altrettanti Cori Gospel, uno all’aperto l’altro al Teatro Verdi, spettacoli di magia, marionette e clown per i più piccoli e tanto altro ancora.

Le iniziative organizzate per questo Natale hanno visto il coinvolgimento dei privati e delle associazioni.

“Visto il periodo di ristrettezze economiche – ha affermato Consales – sarebbe stato offensivo impiegare risorse enormi per organizzare solo una festa per il nuovo anno. Così abbiamo cercato di coniugare qualità, quantità e costi. Ritengo che sia stato allestito un buon calendario e che, soprattutto, saprà andare incontro alle esigenze di tutti. Nonostante il periodo di crisi, infatti, sarebbe stato altrettanto offensivo ed ingiusto non assicurare ai brindisini una cornice di suggestività natalizia”.

A seguire il calendario eventi.

Calendario eventi Natale 2012 a Brindisi

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO