Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Brindisi: sabato mons. Caliandro inizia il suo ministero episcopale

Religione

Scritto da il 3 Gennaio 2013 - 18:50

Domenico Caliandro, arcivescovo di Brindisi-Ostuni

Domenico Caliandro, arcivescovo di Brindisi-Ostuni

Sabato 5 gennaio 2013, con una solenne concelebrazione eucaristica che avrà luogo nella Basilica Cattedrale di Brindisi che inizierà alle ore 17.30, l’arcivescovo eletto Domenico Caliandro inizierà il suo ministero episcopale nell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni. La celebrazione verrà trasmessa in diretta sui canali Telenorba 7 e TgNorba 24.

L’arcivescovo Domenico Caliandro è nativo di Ceglie Messapica e quindi originario della Diocesi di Oria; è stato finora vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli. Lo scorso 20 ottobre 2012 è stato nominato alla guida della diocesi brindisina dal papa Benedetto XVI, succedendo così all’arcivescovo Rocco Talucci dimessosi per raggiunti limiti di età, così come prescritto per i vescovi dal Codice di Diritto Canonico.

Nella mattinata del 5 gennaio, alle ore 11.30 presso il Palazzo Arcivescovile sito in piazza Duomo, mons. Caliandro terrà la sua prima conferenza stampa a Brindisi.

Cliccando qui è possibile conoscere ulteriori dettagli riguardanti la celebrazione di ingresso del nuovo arcivescovo brindisino.

Brindisi: sabato mons. Caliandro inizia il suo ministero episcopale

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO