Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Brindisi: mini crociere, 2 ore a spasso tra Monumento e Castello

Eventi

Scritto da il 23 Luglio 2012 - 13:58

Appuntamento nei week end a soli 4 euro.

Ripartono gli appuntamenti delle “Minicrociere nel porto di Brindisi” per l’estate 2012 grazie all’intesa tra il Comune di Brindisi-Assessorato al Marketing Territoriale nella persona dell’Assessore Francesco Cannalire, in concorso economico con l’Autorità Portuale e la Camera di Commercio di Brindisi. Il progetto, nato in collaborazione con la Biblioteca Arcivescovile “Annibale De Leo”, è realizzato dalla società Eliconarte snc di Brindisi.

Nel corso di questi anni, è cresciuta sensibilmente l’attenzione per questo ormai immancabile appuntamento estivo con la cultura, la storia e il relax. Abbiamo raccolto commenti e dati significativi che evidenziano come l’iniziativa rappresenti di fatto una valida attrattiva per la nostra città: lo scorso anno più di 900 persone hanno chiesto di partecipare al tour registrando ottime percentuali di turisti e visitatori provenienti anche dalle province limitrofe.

Navigando nelle acque del porto interno sino all’isola di Sant’Andrea dove sorge lo splendido castello Alfonsino, si riscoprono alcuni particolari scorci e punti caratteristici della città, dalle Colonne Romane al pittoresco quartiere “Sciabiche”, il castello Svevo, il villaggio pescatori e il verdeggiante rione Casale.

Il tour, della durata di due ore, prevede due attracchi. Uno per visitare la suggestiva cripta del Monumento al Marinaio d’Italia, scarsamente

Lo splendido Castello Alfonsino, si fonde con il mare

fruibile a causa delle rare aperture, l’altro per raggiungere il magnifico castello che proprio durante le ore del tour attinge una particolare colorazione rossastra, da cui uno dei suoi nomi più noti: castello rosso.

Ad accompagnare i turisti ci saranno guide turistiche di Eliconarte che per tutto il tragitto accompagneranno i visitatori alla scoperta delle meraviglie della nostra città.

Il servizio, in un’unica corsa, verrà effettuato, a partire da sabato 7 luglio e sino al 31 agosto, ogni week end secondo il seguente calendario:

luglio 7/8 – 14/15 – 21/22 – 28/29;

agosto 3/4/5 – 10/11/12 – 14 – 17/18/19 – 24/25/26 – 31.

L’appuntamento è fissato alle ore 18.00 presso la banchina antistante l’ex stazione marittima (imbarco ore 17.45) e rientro alle ore 20.00, con prenotazione obbligatoria al numero 329 6904723.

È previsto un costo minimo del biglietto di € 4.00 a persona.

Brindisi: mini crociere, 2 ore a spasso tra Monumento e Castello

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO