Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Brindisi: furti, rapine, ed estorsioni, condanne fino a 16 anni

Cronaca

Scritto da il 14 Giugno 2012 - 21:22

Un'auto della PoliziaPene comprese tra i sei mesi e i sedici anni di reclusione sono state decise dai giudici del Tribunale di Brindisi nei confronti di 19 persone ritenute componenti di una banda responsabile di aver seminato il panico a Brindisi compiendo numerosi furti, rapine, ed estorsioni, tra il 2007 e il 2008.

La pena più pesante, 16 anni e 6 mesi di reclusione, è stata comminata a Marco Greco, ritenuto dagli investigatori uno dei promotori del sodalizio insieme a Sandro Antonino, condannato a 15 anni e Cosimo Papa al quale sono stati inflitti 12 anni e sei mesi di reclusione.

La sentenza riconosce quindi l’esistenza di una associazione per delinquere, così come ritenuto dall’accusa sostenuta dal pm Valeria Farina Valaori.

L’operazione, chiamata “Terra bruciata” risale al 2010, quando la Squadra mobile di Brindisi eseguì 12 ordinanze di custodia cautelare in carcere. Gli altri sette indagati rimasero a piede libero. (ANSA)

Brindisi: furti, rapine, ed estorsioni, condanne fino a 16 anni

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO