Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Brindisi: concerto gratuito per la Giornata Mondiale dell’ONU

Eventi

Scritto da il 25 Ottobre 2012 - 18:05

Lunedì 29 ottobre, alle ore 20.00, presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, la Base delle Nazioni Unite e la Città di Brindisi commemorerano la Giornata Mondiale dell’ONU con il concerto gratuito e aperto al pubblico “Education First”.

L’evento prende spunto da un’iniziativa del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon, per garantire, entro il 2015, l’istruzione primaria per tutti i bambini, al fine di allievare la povertà e promuovere lo sviluppo sostenibile.

Il concerto è un invito altresì a tutti i settori della società civile affinchè si attivino per garantire che i contenuti dell’apprendimento preparino gli studenti a rispondere alle sfide di una società globale.

L’evento e’ patrocinato da: Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO; Ministero degli Affari Esteri; Regione Puglia, Provincia di Brindisi e Club Unesco Brindisi.

La partecipazione straordinaria delle due scuole musicali piu’ importanti del territorio, la Scuola di Musica Frescobaldi ed il Saint Louis College of Music testimonia lo spirito di collaborazione indispensabile se si vuole internazionalizzare la formazione e vivere la globalizzazione come opportunita’.

Saranno presenti il Sindaco, Mimmo Consales, il Direttore del Centro Servizi Globale dell’ONU, Kiplin Perkins e le massime autorità locali.

Presenta il giornalista Antonio Celeste.

Brindisi: concerto gratuito per la Giornata Mondiale dell’ONU

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO