Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Basket: L’ASD Solise Pallacanestro Latiano inizia la nuova stagione sportiva

Sport

Scritto da il 13 Settembre 2012 - 19:39

Cosimo Cavallo – Nuovo Presidente Solise Pall. Latiano

(di Giuseppe Argese) Con le vacanze estive ormai terminate l’ASD Solise Pallacanestro Latiano, annuncia ufficialmente l’inizio della stagione sportiva 2012/13 con la ripresa dell’attività, dal minibasket alle squadre del settore giovanile. L’appuntamento è martedì 11 settembre presso la palestra della scuola G. Monasterio. L’anno sportivo si apre con tante novità, con tanto entusiasmo ma con tanti problemi. Uno tra tutti la mancanza di una struttura adeguata per svolgere le gare di campionato (ma il palazzetto ke fine ha fatto? E le promesse?).
Il programma della stagione si prevede come sempre ricchissimo: verranno effettuati infatti durante l’anno Corsi di attività motoria e minibasket, Feste sportive, Tornei giovanili nazionali, regionali e provinciali, la 4^ Edizione del Memorial G. Zizzi, la 2^ edizione del Torneo interregionale minibasket Easter Party, la realizzazione di un convegno sportivo sull’alimentazione, il Gran galà di fine anno( serata di spettacolo e sport), l’Organizzazione camp estivo, la partecipazione ai Campionati federali Under 15, Under 14 e Under 13 e per finire è allo studio la nascita di uno screaning medico completo da eseguire su ogni ragazzo con il coordinamento di dottori, fisioterapisti e supervisione ortopedica.
La società intanto ha rinnovato i quadri dirigenziali, iniziando dal Presidente Vincenzo Mininno, che per motivi personali ha dovuto rassegnare le dimissioni, ed in sostituzione è stato scelto all’unanimità Cosimo Cavallo. L’ormai ex Presidente Mininno che rimarrà comunque Consulente esterno della società, ha voluto fare brevemente una disamina del suo percorso, non prima però di biasimare tutti i collaboratori. << Ringrazio chi mi ha aiutato e sostenuto in questi anni– ha affermato Mininno – sono sicuro che il nuovo Presidente avrà la capacità di continuare e migliorare il lavoro svolto in questi anni. Faccio il mio piu’ sincero in bocca al lupo al nuovo presidente e dirigenti per la nuova stagione sportiva>>.
Il nuovo presidente Cavallo, in società sarà affiancato da Giovanni Bruno, che sarà il Vice Presidente e si occuperà di curare i rapporti con le istituzioni locali e federali, Francesco Guarini, che è stato confermato dirigente responsabile, Angelo Rubino, che sarà il Responsabile Amministrativo e della Segreteria, Raffaele Orlando, che sarà il Dirigente accompagnatore e il Responsabile del Magazzino e Bruno Nocente, sarà il Consulente Tecnico.

Inoltre è stato nominato Direttore Sportivo, Giuseppe Argese, che sarà anche il Responsabile del Settore Giovanile, della Comunicazione e del Sito Web della società. Angelo Bruno, infine, sarà il Responsabile del Minibasket e dei rapporti con le istituzioni Ecclesiastiche e scolastiche. Per la parte tecnica, sono stati confermati i tecnici Rosaria Balsamo che allenerà i ragazzi del settore giovanile e Alessandra Siccardi che sarà l’istruttrice del settore minibasket.

Nel frattempo la nuova società comunica che sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno sportivo 2012/13. Per info rivolgersi ai dirigenti che presenti il Martedì, Giovedì e Sabato dalle 17.00 alle 19.30 presso la Scuola Media Monasterio e la Scuola Bartolo Longo.

Basket: L’ASD Solise Pallacanestro Latiano inizia la nuova stagione sportiva

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO