Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Basket: esordio positivo per l’ “under 13”, sinergia tra Oria e San Vito dei N.

Sport

Scritto da il 23 Novembre 2013 - 12:10

Premiati gli sforzi e l’azione in sinergia delle due società: Oria Basket e Pallacanestro S. Vito dei Normanni. «Scarso appoggio dell’amministrazione comunale».

oria basketEsordio positivo nella prima giornata di campionato giocata fuori casa a Brindisi, della squadra guidata dagli allenatori Emilio Antonini e Cosimo Caliandro che hanno avuto la meglio sull’Aurora brindisi (41-42 il risultato finale) battendo nel finale l’avversario con un tiro vincente sulla sirena. I ragazzini hanno vinto in trasferta all’ultimo secondo, una gara avvincente e tiratissima, condotta per tre tempi in vantaggio contro la fortissima Aurora Brindisi A: una società che vanta, uno dei migliori vivai pugliesi.

Quest’anno le due società di Oria e S. Vito hanno deciso di dar vita ad una sinergia nella partecipazione ai campionati giovanili. Questo progetto vede la collaborazione di coach Cosimo Caliandro e di alcuni giocatori della Ass dil. Pallacanestro San Vito, che si allenano in settimana con altri giocatori dell’Oria basket seguiti da coach Emilio Antonini.

Il progetto prevede anche la partecipazione, sempre tramite questa forma di sinergia, al campionato “under 14”.

I dirigenti Salvatore Filotico, Dario Benvenuto e Tommaso Monaco per l’Oria basket e Alfredo Grassi per la Pallacanestro S. Vito hanno pensato che il lavoro svolto unendo le forze e le competenze alla fine risulterà molto più produttivo dell’agire isolatamente

Naturalmente dietro queste due squadre scalpitano sia a S. Vito dei Normanni, sia ad Oria numerosi ragazzini che partecipano ai corsi di minibasket gestiti dagli istruttori delle due società. In particolare per quanto concerne Oria il presidente e coach dei bambini Salvatore Filotico, il coach capo Emilio Antonini e il vice presidente Dario Benvenuto hanno elaborato, sulla scorta dell’esperienza dello scorso anno, un progetto di collaborazione con le scuole elementari del 1° Circolo.

«Nonostante gli sforzi del Presidente storico Titti Filotico, dei dirigenti, dell’allenatore e soprattutto dei ragazzi e dei loro genitori – fanno sapere dall’Oria Basket – la pallacanestro e tutto lo sport in generale in Oria, sentono la mancanza di un efficace appoggio da parte dell’Amministrazione, che consenta a tutte le società di portare avanti con umiltà, serietà e competenza i progetti sportivi intrapresi. Non per questo ci arrendiamo nel percorrere la strada intrapresa e cerchiamo di offrire la massima collaborazione interistituzionale. Come tutti noi sappiamo, lo sport è soprattutto fattore di unione, aggregazione ed educazione, specialmente per i ragazzi di alcune determinate fascia d’età.».

«I ragazzi dell’Oria basket vi aspettano numerosi alla prossima partita in casa contro l’altrettanto forte Virtus Mesagne allenata da un coach famoso anche per aver lavorato ad Oria: Coco Romano. La gara avrà luogo sabato 30 novembre alle 15:30 presso il Palazzetto dello Sport di Oria».

Basket: esordio positivo per l’ “under 13”, sinergia tra Oria e San Vito dei N.

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO