Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

AVIS: rinnovo delle cariche associative nella Consulta Giovani provinciale

Provincia di Brindisi

Scritto da il 23 maggio 2014 - 20:10

Martino D'Amico, Ubaldo Spina, Valeria Gagliano, Mina Vitale

Martino D’Amico, Ubaldo Spina, Valeria Gagliano, Mina Vitale

Mercoledì 21 maggio scorso, presso la sede AVIS di Ceglie Messapica, si è riunita la Consulta Giovani dell’AVIS provinciale di Brindisi, i cui lavori sono stati dedicati al rinnovo delle cariche associative all’interno del gruppo di giovani volontari della provincia di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Martino D’Amico dell’AVIS di Ostuni è stato nominato nuovo coordinatore del gruppo giovani, il quale sarà affiancato nel ruolo di vice da Mina Vitale dell’AVIS di Ceglie e da Valeria Gagliano dell’AVIS di Mesagne nel ruolo di segretaria.

«Si tratta di un nuovo corso – afferma Ubaldo Spina, consigliere provinciale AVIS con delega alle politiche giovanili – caratterizzato da un forte rinnovamento, dall’abbassamento dell’età media nei ruoli di responsabilità e da un decentramento importante per il futuro coinvolgimento delle realtà più piccole dell’entroterra. Dopo anni in cui rappresentanti di Brindisi e Francavilla Fontana hanno avuto il compito di guidare il gruppo giovani, è tempo di affidare a risorse emergenti le sfide per il consolidamento numerico, la formazione e la crescita dei giovani attivisti avisini».

Di particolare importanza nel corso della serata elettiva è stato l’intervento del coordinatore regionale giovani, Raffaele Raguso, davanti a una numerosa platea di giovani donatori, a dimostrazione del buon lavoro svolto dai dirigenti dell’AVIS provinciale anche in periodi non particolarmente favorevoli per l’associazione.

Tra le principali iniziative in cantiere del nuovo esecutivo, l’organizzazione di un evento estivo per la sensibilizzazione dei giovani vacanzieri e di un evento autunnale di promozione del sorriso AVIS nelle scuole primarie della provincia.

AVIS: rinnovo delle cariche associative nella Consulta Giovani provinciale

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO