Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Disinnescata bomba sotto ad una pala eolica. Le attività dei Carabinieri in provincia

Cronaca

Scritto da il 4 Dicembre 2012 - 15:47

Un artificiere dei Carabinieri

Tuturano: ordigno esplosivo rudimentale alla base di una pala eolica
I Carabinieri della Stazione di Tuturano, nel corso di servizi perlustrativi finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dei furti di rame, hanno rinvenuto in località Pigna un ordigno esplosivo rudimentale posizionato alla base di una pala eolica.

La bomba posizionata sulla scaletta di accesso all’impianto

Lo stesso era unito con del nastro adesivo a due bombole di gas, una vuota e l’altra parzialmente vuota. Gli artificieri del Comando Provinciale di Brindisi intervenuti per il disinnesco del manufatto hanno accertato che l’eventuale sua deflagrazione non avrebbe comunque potuto causare ingenti danni. Sono in corso le indagini per giungere all’identificazione dei responsabili dell’azione intimidatoria.

Brindisi: guidava la macchina senza patente e con 0,5 grammi di hashish.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno deferito in stato di libertà O.A., 25enne del posto, per guida senza patente. Il giovane è stato sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto della prescritta patente di guida, mai conseguita, ed in possesso di 0,5 grammi di hashish. Lo stesso, pertanto, è stato segnalato anche all’Autorità Amministrativa. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Torchiarolo: viola gli obblighi, denunciato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno deferito in stato di libertà P.P., 52enne da Torchiarolo, per inosservanza degli obblighi e guida senza patente. Costui, in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S., è stato sorpreso alla guida di un’autovettura senza patente di guida, poiché revocata, e senza la prescritta carta precettiva, in violazione alle prescrizioni impostegli con la misura in espiazione. Il veicolo è stato affidato a terzi.

Brindisi: viola gli obblighi, denunciato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, nell’ambito di servizi finalizzati al controllo dei soggetti sottoposti alle misure di sicurezza/prevenzione, hanno deferito in stato di libertà T.V., 27enne del posto, per inosservanza degli obblighi. L’uomo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, durante un controllo è stato sorpreso in compagnia di una persona controindicata.

Brindisi: sorpreso alla guida di un’auto senza patente ed in stato di ebbrezza
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, nell’ambito di servizi di controllo alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà R.G., 27enne del posto. Il giovane è stato sorpreso alla guida di un’autovettura senza la prescritta patente di guida, poiché mai conseguita. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che lo stesso era in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Il veicolo è stato affidato a terzi.

Disinnescata bomba sotto ad una pala eolica. Le attività dei Carabinieri in provincia

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO