Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Attentato a Brindisi: stasera veglia di preghiera degli studenti del liceo scientifico di Oria

Cultura

Scritto da il 22 Maggio 2012 - 17:37

Questa sera alle ore 20:00 i ragazzi del liceo scientifico di Oria si ritroveranno su Piazza Lorch (piazzale San Domenico) per una veglia di preghiera in suffragio di Melissa Bassi, la 16/enne di Mesagne morta a seguito dell’attentato di sabato mattina a Brindisi e per le altre ragazze ferite.

L’Istituto “V. Lilla” che include il liceo scientifico di Oria e il classico di Francavilla Fontana, già sabato mattina – dopo solo alcune ore dall’attentato – aveva espresso la propria solidarietà con un comunicato inviato agli organi di stampa:

Il comitato studentesco del Liceo Classico di Francavilla Fontana, riunitosi con urgenza dopo il vile attentato perpetrato ai danni dell’Istituto Morvillo Falcone di Brindisi, a nome degli studenti, dei docenti, del personale della scuola e del dirigente, esprimono:
-vicinanza e solidarietà agli studenti e a tutta la scuola colpita da questo efferato attentato;
-solidarietà e cordoglio ai nostri compagni e alle loro famiglie con le quali ci sentiamo coinvolti e toccati tutti in prima persona;
-partecipazione alzando la loro voce con forza a favore della legalità e condanniamo ogni forma di violenza;
-indignazione per l’atto vile e debole che non ci fa indietreggiare né impaurire, consapevoli della formazione culturale e civile che la scuola opera nel nostro territorio.
Questa triste vicenda ci spinge a chiedere con determinazione che tutte le istituzioni si adoperino, in questo particolare momento, a reagire con serietà e impegno testimoniando con i fatti e poche parole il dovere di ognuno a servire solo e soltanto il bene comune del territorio di Brindisi.
La città di Brindisi e il suo territorio, dopo il sacrificio pagato, diventano simbolo per tutta l’Italia di una nuova e impegnativa battaglia per la democrazia,la libertà e la serenità sociale.

Attentato a Brindisi: stasera veglia di preghiera degli studenti del liceo scientifico di Oria

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO