Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

ATO BR2: Ferretti ha ritirato il premio Comuni Ricicloni 2010 di Legambiente

Politica

Scritto da il 6 Luglio 2010 - 16:13

L’opera del consorzio è stata valutata nel complesso e giudicata meritoria del premio.

Comuni Ricicloni 2010

Un momento della cerimonia trasmessa da C6.TV

Si è svolta stamattina presso l’Hotel Quirinale di Roma la cerimonia di premiazione dei Comuni Ricicloni 2010, premio assegnato da Legambiente in base ad un indice qualitativo di gestione dei rifiuti.

Sono stati 1488 i comuni italiani premiati, 204 in più rispetto allo scorso anno, dislocati perlopiù al Nord.

Tra gli enti che hanno ricevuto il premio anche l’ATO BR2, costituita dai Comuni di Ceglie Messapica, Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Oria, San Michele S.no, San Pancrazio S.no, Torre S. Susanna, Villa Castelli.

L’Ambito Territoriale Ottimale BR2, rappresentato a Roma dal presidente Cosimo Ferretti, sindaco di Oria, ha raggiunto valori percentuali di differenziata al di sopra del 40% e con picchi del 73% nei Comuni di San Michele Salentino e San Pancrazio Salentino.

Legambiente, oltre alla percentuale di raccolta differenziata, ha valutato molteplici aspetti sulla base di una lista di indicatori tra i quali la produzione pro capite totale di rifiuti urbani, il numero di servizi di raccolta differenziata attivati, la produzione pro-capite delle principali frazioni destinate a riciclo e la separazione dei rifiuti urbani pericolosi.

Un riconoscimento che non può che essere da stimolo per tutti cittadini che fin da subito si sono impegnati nella raccolta differenziata e per aumentare la fiducia nei confronti degli operatori del settore.

ATO BR2: Ferretti ha ritirato il premio Comuni Ricicloni 2010 di Legambiente

Argomenti correlati: , , , , , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO