Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Assisi: il vescovo Pisanello nominato membro della Commissione CEI per carità e salute

Religione

Scritto da il 20 Novembre 2014 - 0:26

Mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria

Mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria

Il vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello è stato nominato membro della Commissione episcopale per il Servizio della carità e della salute nel corso della 67esima Assemblea generale della Conferenza Episcopale Italiana, tenutasi ad Assisi nella settimana appena trascorsa.

Mons. Pisanello ricopre già il ruolo di presidente della Commissione per il Servizio della carità e della salute nella Conferenza Episcopale Pugliese; inoltre, nell’ambito della Conferenza Episcopale Italiana, dal gennaio 2013 è membro del Consiglio per gli Affari giuridici.

La Commissione episcopale per il Servizio della carità e della salute, composta da otto vescovi italiani e istituita in seno alla CEI nel 2005, si occupa dei più importanti settori delle politiche sociali e coordina numerose attività su tutto il territorio nazionale, andando incontro alle esigenze delle categorie disagiate e curando gli aspetti concernenti il mondo sanitario; compito dunque della Commissione è destinare una particolare attenzione ai poveri e agli ammalati.

Assisi: il vescovo Pisanello nominato membro della Commissione CEI per carità e salute

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO