Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Assalto a furgone portavalori sulla Lecce-Maglie

Cronaca

Scritto da il 2 Gennaio 2013 - 11:42

Foto di repertorio

Un furgone portavalori della Sveviapol, che trasportava i contanti per il pagamento delle pensioni, è stato assaltato questa mattina intorno alle 07:00 sulla strada statale 16 Lecce-Maglie, all’altezza dello svincolo per Galugnano.

Sette o otto persone, ma probabilmente anche di più, hanno tentato di fermare la marcia del mezzo speronandolo con una vettura e anche dando fuoco a un autocarro posizionato sulla sede stradale.

Un altro camioncino, risultato rubato a Francavilla Fontana, è stato invece incendiato sul senso opposto di marcia della superstrada, quasi all’altezza dell’ipermercato E.Leclerc di Cavallino, per bloccare il passaggio delle forze dell’ordine.

I rapinatori hanno esploso dei colpi di kalashnikov contro il blindano, fortunatamente senza colpire nessuno.

La rapina è fallita grazie all’audacia dell’autista del portavalori, che è riuscito ad invertire la marcia conducendo a grande velocità il mezzo nei pressi della caserma dei Carabinieri di Lizzanello, facendo desistere i rapinatori.

Il commando ha quindi deciso di abbandonare il luogo dell’assalto e ha dato alle fiamme una delle due Bmw di grossa cilindrata a bordo delle quali i componenti della banda erano giunti.

I banditi si sono quindi allontanati utilizzando l’altra Bmw, dirigendosi verso Martignano, dove nei pressi di un casolare è stata poi trovata anche la seconda vettura in fiamme.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo investigativo della Scientifica, polizia e vigili del fuoco.

Assalto a furgone portavalori sulla Lecce-Maglie

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO