Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Aspettando Siracusa-Taranto

Sport

Scritto da il 27 Novembre 2010 - 10:35

Dopo la bella vittoria in casa contro la Juve Stabia la truppa di Mister Dionigi si appresta ad affrontare una trasferta a dir poco insidiosa.

Dopo il cambio dell’allenatore la squadra rossoblu ha ottenuto un pareggio in trasferta contro il Lanciano (senza rischiare troppo) e una vittoria in casa contro la Juve Stabia, dove si sono visti dei miglioramenti sotto il profilo delle trame di gioco.

Certo la partita di Siracusa si presenta con tante insidie, i siciliani reduci da tre vittorie nelle ultime cinque partite sono proiettati verso la zona play – off, la squadra dopo un inizio di campionato a dir poco disastroso dove in cinque partite ha racimolato cinque sconfitte, ha effettuato una serie di risultati utili consecutivi fino ad arrivare a ridosso della zona calda della classifica.

Tutto questo è sicuramente merito del nuovo allenatore Guido Ugolotti che ha saputo ricompattare l’ambiente, portare serenità e far esprimere i calciatori al massimo delle loro possibilità. Il tecnico Un modulo tattico particolare (4-2-3-1) che esprime un gioco semplice che mette in risalto el doti degli attaccanti in particolare quelle della punta di diamante Nicola Mancino, fantasista con il vizio del gol che mai aveva segnato tanto.

In definitiva non poteva capitare trasferta più insidiosa per il Taranto di Dionigi, che cercherà di sfatare il tabù della prima vittoria fuori dalle mura amiche.

Aspettando Siracusa-Taranto

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO