Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

AQP: lavori in corso ad Oria, acqua marrone dai rubinetti

Cronaca

Scritto da il 8 Luglio 2010 - 13:04

Lavori sulla rede idrica stanno rendendo inutilizzabili le erogazioni.

Una bottiglia appena riempita dal rubinetto. Foto orginale.

Premesso che non vuol esservi alcun accanimento da parte nostra nei confronti di Acquedotto Pugliese, di cui già ieri avevamo parlato a proposito della penosa manutenzione delle fontane, ma si tratta solo di una coincidenza temporale, torniamo anche oggi a parlare di acqua.

Per lavori in corso sulla rete idrica di Oria sono, evidentemente, in corso infiltrazioni che stanno rendendo di color scuro l’acqua, almeno in alcune zone di Oria. Difficile dire di che sostanze si tratti, forse terra o ruggine. Una situazione piuttosto indecente, che forse sarebbe stato il caso di pubblicizzare maggiormente, visto molti cittadini quell’acqua la bevono con fiducia tutti i giorni e riempiendo un singolo bicchiere può capitare di non notare il colore.

Riportiamo di seguito il comunicato di AQP relativo ai lavori di oggi.

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Oria (Br). I lavori riguardano l’installazione di postazioni di telecontrollo.

Il telecontrollo è un innovativo sistema informativo integrato che permette la supervisione ed il controllo in remoto del flusso degli schemi idrici di adduzione primaria e provinciali gestiti da Acquedotto Pugliese. Il sistema, inoltre, consente una alta affidabilità e maggiore razionalità nella gestione della risorsa idrica disponibile.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica giovedì 8 luglio 2010. La sospensione avrà la durata di circa 11 ore, a partire dalle ore 09,00 con ripristino alle ore 20,00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

AQP: lavori in corso ad Oria, acqua marrone dai rubinetti

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO