Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Alunni oritani alla cerimonia nazionale per l’inizio dell’anno scolastico

Cultura

Scritto da il 28 settembre 2015 - 17:20

Presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini

I quattro alunni di Oria insieme al Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini

I quattro alunni di Oria insieme al Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini

L’Istituto Comprensivo “De Amicis – Milizia” di Oria ha preso parte alla tradizionale cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico che si è svolta questa mattina, 28 settembre 2015, presso l’Istituto di Istruzione Superiore «Davide Sannino» di Ponticelli (Na).

La scuola oritana è stata scelta per rappresentare la provincia di Brindisi in quanto vincitrice del concorso “IT is mine EXPO 2015”, realizzato lo scorso anno dal professore Giuseppe Schiuma e da diciassette alunni delle classi prime e seconde della scuola “Milizia”.

È stata grande la soddisfazione del personale dell’Istituto e del Dirigente scolastico, Augusto Spicchiarelli, per questo significativo riconoscimento, conseguito grazie alla collaborazione dei docenti ed alla programmazione puntuale delle attività didattiche.

Da Oria sono partiti quattro alunni, che erano stati sorteggiati, si tratta di Agnese Andriani, Ludovica Visconte, Emanuela Pipino e Gabriele Carrozzo, ad accompagnarli il professore Schiuma.

Durante la manifestazione hanno avuto la possibilità di incontrare le massime autorità dello Stato come il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, i quali hanno rivolto a studenti e docenti il loro messaggio di augurio per lo svolgimento del nuovo anno scolastico.

Presenti nel corso della mattinata, come ogni anno, esponenti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo, come Flavio Insinna, Samantha Cristoforetti e Lorenzo Fragola, e delegazioni di studenti e professori provenienti da tutta Italia.

L’evento è stato trasmesso in diretta su Rai 1 dalle 11:00 alle 12:30 con il programma «Tutti a scuola» condotto anche quest’anno da Fabrizio Frizzi, disponibile in replica sul sito Rai Replay.

Alunni oritani alla cerimonia nazionale per l’inizio dell’anno scolastico

COMMENTA L'ARTICOLO