Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

All’unanimità il Consiglio Regionale della Puglia ha istituito i boschi didattici

Informazioni

Scritto da il 30 Novembre 2012 - 15:51

Unanimità per il disegno di legge “finalizzato alla valorizzazione del bosco quale elemento fondamentale per lo sviluppo socio-economico sostenibile e per la salvaguardia ambientale del territorio della regione Puglia”.
Al bosco, infatti, sono attribuite diverse funzioni: paesaggistica, naturalistica, produttiva, ricreativa, di difesa del suolo, di conservazione della biodiversità e di fissazione del carbonio.

“L’iniziativa legislativa – ha spiegato il presidente della quarta Commissione, Aurelio Gianfreda, relatore – si riferisce in particolare alla funzione ricreativa e culturale del bosco con l’intento di divulgare il bagaglio di conoscenze, tradizioni e di cultura legate al bosco spesso poco conosciuto soprattutto dalle nuove generazioni ma anche da grande parte del mondo adulto, contraddistinto da uno stile di vita sempre più lontano dal contatto con il mondo della natura”.

I boschi didattici, così si chiameranno, saranno inseriti in un albo regionale dei boschi didattici tenuto dal servizio foreste della Regione Puglia.

All’unanimità il Consiglio Regionale della Puglia ha istituito i boschi didattici

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO