Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Al Comune di Oria non sanno inviare un’email

Informazioni

Scritto da il 14 Ottobre 2013 - 12:45

Cari lettori, dovete sapere che qualcuno al comune di Oria ha difficoltà nell’invio di email, in particolare di quelle in copia multipla. Ad esempio in merito alle dimissioni ritirate dal sindaco, su cui abbiamo scritto un breve flash, su altri siti potete leggere anche il comunicato con le motivazioni. (esempio su brundisium.net)

A noi tale comunicato non è arrivato, probabilmente – visti gli ormai numerosi precedenti, che ci inducono a questa segnalazione pubblica – a causa della scarsa capacità nell’utilizzare la posta elettronica, di qualche dipendente comunale di cui non conosciamo l’identità (senza offesa per lui, se fa questo pur non essendo addetto e specializzato) o di qualche politico.

In passato, esprimendo il disagio nel non ricevere i comunicati, o nel riceverli solo dopo, magari per vie traverse, abbiamo anche appurato che presso il comune di Oria qualcuno non sa che per inserire più indirizzi email è necessario separarli accuratamente, uno ad uno, con una virgola.

Da più di un anno hanno un elenco di indirizzi strutturato male e, puntualmente, facendo copia e incolla dello stesso, continuano a commettere il medesimo errore, inviando le comunicazioni solo ai fortunati indirizzi scritti correttamente, tra i quali purtroppo non c’è il nostro.

Da oggi cercheremo di capire chi è il responsabile dell’invio delle comunicazioni e, se la cosa dovesse perdurare, verificheremo se esse vengano diffuse nel rispetto delle attuali normative sulla comunicazione istituzionale degli enti locali (cosa sulla quale, per usare un eufemismo, nutriamo notevoli dubbi).

Al Comune di Oria non sanno inviare un’email

COMMENTA L'ARTICOLO