Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

A Oria è festa per San Giuseppe

Eventi, Religione

Scritto da il 19 Marzo 2012 - 11:19

Si celebra oggi  San Giuseppe, patrono della Chiesa universale, e anche Oria rinnova i tradizionali festeggiamenti nella parrocchia di San Francesco d’Assisi che da secoli custodisce il culto per il Santo, testimonianza dell’antica presenza francescana. Le celebrazioni attuali sono curate dal Libero Comitato per i Festeggiamenti Parrocchiali.

La festa è stata preceduta da un partecipato novenario che ha visto la presenza di sacerdoti diocesani – tra cui don Alessandro Mayer (rettore del Seminario Vescovile) e mons. Pietro Chirico (già amministratore parrocchiale di “San Francesco d’Assisi” in Oria).

Oggi, giorno della festa, la Messa è stata presieduta in mattinata da don Mino Massa (parroco di San Pietro in Bevagna) e dal parroco don Domenico Spina; alle ore 17.00 la santa Messa sarà presieduta dal vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello e animata dal coro “Beato Francesco da Durazzo”. Seguirà la processione per le vie cittadine accompagnata dalla banda musicale “Progetto Artistico Oritano”.

Al termine della processione ci sarà il tradizionale spettacolo pirotecnico. Attorno alle ore 20.00 in largo Ospedale Martini avrano luogo i festeggiamenti civili in onore di San Giuseppe con la presenza di stand enogastronomici e il concerto dei “Nuova Dimensione”.

 

 

A Oria è festa per San Giuseppe

Argomenti correlati: , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO