Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

5 arresti a Francavilla Fontana: dopo il furto di un furgone pieno di scarpe

Cronaca

Scritto da il 11 Aprile 2014 - 12:31

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto in flagranza di reato Arcangelo D’Apolito, 22enne, Andrea D’Elia, 24enne, Piero Di Summa, 23enne, Pietro Nigro, 22enne e un minore, tutti del posto, per furto aggravato e continuato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Costoro, nella serata del 10 aprile, dopo aver asportato un furgone Fiat Ducato contenente circa 1.300 paia di scarpe di varie marche, di proprietà di un commerciante classe 1966 del luogo, nonché un furgone Fiat Daily, appartenente a un altro commerciante classe 1973 pure del luogo, parcheggiati lungo le vie del centro, sono stati sorpresi dal personale operante, in agro di Francavilla Fontana, intenti a trasbordare le citate calzature da un furgone all’altro.

Gli autoveicoli e la refurtiva, per un valore complessivo di circa 70.000,00 euro, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

La conseguente perquisizione personale e domiciliare ha consentito altresì il rinvenimento di vari arnesi atti allo scasso, sottoposti a sequestro.

Dopo le formalità di rito, su disposizione delle AA.GG. ordinaria e minorile, D’Apolito, D’Elia e Di Summa sono stati associati alla casa circondariale di Brindisi, Nigro sottoposto agli arresti domiciliari e il minore accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Lecce.

5 arresti a Francavilla Fontana: dopo il furto di un furgone pieno di scarpe

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO