Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: una serata per parlare della strage di Piazza Fontana

Cultura

Scritto da il 10 dicembre 2015 - 20:55

800px-Piazza_FontanaSabato 12 dicembre 2015 alle 19:30 verrà proiettato nella sala conferenze dell’Istituto Antoniano Maschile di Oria (via Annibale Maria di Francia 32), un documentario sulla Strage di piazza fontana realizzato dal giornalista Rai, Mimmo Spina.

L’evento è programmato in occasione della ricorrenza dei quarantasei anni dall’evento che ha minato e condizionato il futuro del nostro Paese e rappresenta un’importante occasione, soprattutto per i più giovani, per ricordare quanto accaduto.

Oltre all’autore e a studiosi dell’argomento, sarà presente Guido Lorenzon il “Testimone”, l’insegnante di Treviso che una settimana dopo la strage, grazie alle sue rivelazioni ai magistrati fece cambiare il corso delle indagini e indirizzare gli inquirenti verso i veri responsabili. Saranno presenti inoltre, accademici ed autorità civili e religiose.

L’invito è allargato alla cittadinanza e sarà l’occasione per ammirare una delle collezioni più suggestive inerenti al Natale: 500 mini presepi provenienti da tutto il mondo. Nelle ore che precedono la proiezione sarà anche possibile visitare la grotta Bizantina di San Mauro con i suoi suggestivi affreschi.

Oria: una serata per parlare della strage di Piazza Fontana

COMMENTA L'ARTICOLO