Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: donazione di sangue dei ragazzi del Liceo Scientifico “Lilla”

Cultura

Scritto da il 25 novembre 2015 - 18:03

avis-glamourSi è svolta ieri, martedì 24 novembre 2015, una donazione straordinaria del sangue organizzata dall’Avis Oria in collaborazione con il Liceo Scientifico “V.Lilla”.

L’autoemoteca ha accolto studenti maggiorenni del liceo oritano, accompagnati dai docenti, nel piazzale del Municipio. La donazione è stata preceduta da un momento formativo e da esami ECG per gli studenti maggiorenni.

Per l’occasione, l’Amministrazione Comunale di Oria ha messo a disposizione l’aula consiliare per la compilazione dei moduli e la consumazione della colazione offerta dall’Avis ai donatori.

L’iniziativa è stata coordinata dalla docente del liceo scientifico referente alla salute, prof.ssa Adriana Spina.

Slogan di questa campagna novembrina, così come in passato, è stato “Donare il sangue è glamour”, replicando alcune fortunate iniziative svolte da varie AVIS comunali e provinciali a livello nazionale. Glamour nel senso di fascino che attrae con forza irresistibile, come un gesto così nobile dovrebbe esercitare nei confronti dei giovani.

«Abbiamo effettuato la donazione rendendoci, nel nostro piccolo, cittadini attivi», il commento degli studenti.

Oria: donazione di sangue dei ragazzi del Liceo Scientifico “Lilla”

COMMENTA L'ARTICOLO