Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Incontro di sensibilizzazione verso la raccolta differenziata.

Eventi, Informazioni

Scritto da il 5 Settembre 2008 - 16:39

L’Assessorato all’Ambiente e all’Igiene Urbana, con una nota sul sito ufficiale della Città di Oria, ha annunciato un incontro pubblico per giovedì 11 settembre 2008 alle ore 18.00 nell’aula consiliare, per discutere di raccolta differenziata.

Ecco il testo del comunicato:

Si informano tutti i cittadini che nonostante l’impegno profuso, non si è giunti a garantire la percentuale minima di raccolta differenziata.

Nei primi otto mesi del 2008 vi è stato un incremento, quasi il doppio rispetto al 2007 di rifiuti differenziati da destinare al riciclo, ma tutto ciò si è rilevato inutile.

La percentuale, come risulta dai documenti si è attestata al 2 %, invece del 5 %.

In attesa che anche ad Oria si realizzi la raccolta differenziata, è opportuno che tutti i cittadini prestino una attenzione maggiore verso la diversificazione dei rifiuti.

Dobbiamo essere ancora più incisivi per raggiungere la quota minima di raccolta differenziata, per scongiurare il pericolo di commissariamento ad acta.

L’Amministrazione ha necessità del vostro sostegno.

A tal proposito l’Assessorato all’Ambiente ha promosso un incontro con tutti i cittadini il 11/09/2008 alle ore 18.00 nell’aula consiliare per le indicazioni più opportune del caso.

L’Assessore
Giuseppe DESTRADIS

Il Sindaco
Cosimo Ferretti

Fonte: Sito Ufficiale della Città di Oria

Incontro di sensibilizzazione verso la raccolta differenziata.

COMMENTA L'ARTICOLO